Il web parla ancora della band salentina etnomusicale degli Alla Bua. Questa volta ad occuparsi del loro ultimo singolo “Fiuru Giallettu”, è il blog di settore “Mtmusic”. Di seguito l’articolo.
Un amore che non conosce confini, né limiti… un amore sconfinato che ha radici forti nonostante i tanti venti che lo sconvolgono ogni giorno… Un amore universale in ogni sua forma ed espressione. “Fiuru giallettu”, espressione tratta dal dialetto salentino e tradotta come “fiore giallo” rappresenta in modo spontaneo e trasparente, così come appare, quel legame profondo capace di unire le persone e che si riveste dei sentimenti più autentici.
Il fiore è, il simbolo più classico che rappresenta l’innamoramento, la passione, l’affetto, la purezza, l’eleganza e l’amore, in ogni sua fase: dal nutrimento d’amore di cui un rapporto necessita fino allo sbocciare del sentimento. Il giallo invece rompe gli schemi di ogni pregiudizio e stereotipo, un colore pieno di significato… (continua la lettura sul sito Mtmusic)