Valerio Zelli, cantante, autore, polistrumentista… Sì! Proprio lui, quel “Valerio”, il cantante della famosa Band degli O.R.O, il gruppo musicale autore dell’ormai nota in tutto il mondo “Vivo per lei”, brano con il quale la band vinse il Festival di Sanremo, la più importante kermesse canora nazionale, alla quale parteciparono più volte.
Oggi Valerio, oltre a continuare a comporre musica e brani, a cantare e a suonare, ha intrapreso con Music Records Italy la meravigliosa avventura di editore musicale e di presidente, produttore ed editore della nostra etichetta discografica, senza il cui apporto la stessa etichetta non esisterebbe. Il “talent scouting” ce l’ha nel sangue, e ha fatto sua la Mission di MRI: individuare, formare, far crescere e produrre tutti quei talenti musicali nascosti, che altrimenti, difficilmente, da soli, riuscirebbero a far conoscere all’Italia e al mondo intero le loro produzioni artistiche. Come Presidente di MRI, Valerio Zelli è il valore aggiunto della nostra etichettta discografica, alla quale dedica tutta la sua esperienza, la sua conoscenza del mondo delle etichette discografiche e della produzione musicale.
Nome d’arte: “Tequila”. Nella vita fa tutt’altro, ma da sempre la musica è la sua passione. Non c’è giorno della sua vita, momento del suo lavoro, in cui la musica non sia l’aria che deve respirare per poter continuare a vivere. La musica per lui non è un hobby. La musica per lui e ciò che da sempre avrebbe voluto fare, cioò che sempre avrebbe voluto essere. Ed oggi anche lui fa parte del team di MRI, come responsabile delle pubbliche relazioni. Si occupa di intrattenere i rapporti con gli artisti, con i loro manager, di aiutarli e accompagnarli nel complesso mondo della burocrazia della produzione musicale. Insieme al Presidente Valerio Zelli, anche lui si occupa del talent scouting, individuando anch’egli artisti nascosti in ogni dove, scoprendo le loro produzioni, incoraggiando autori e artisti a proporre le loro opere, garantendo a ciascuno il supporto di cui ha bisogno. E’ una figura fondamentale per MRI: senza di lui non esisterebbe la nostra etichetta, perchè ne è l’ideatore storico, l’anima, e oggi con la sua opera di public relation mantiene viva l’attività dell’etichetta. Ovviamente anche lui canta, e lo fa anche molto bene… Inoltre, è uno degli autori di alcuni dei nostri brani. Pur non essendo avvezzo alla musica, quella didattica, teorica, la musica in quanto tale, la musica quella che “vivo per lei…”, ce l’ha già nell’anima.
E-mail: tequila@musicrecordsitaly.it
Dottore Commercialista nella vita, presta le sue competenze come responsabile commerciale di Music Records Italy. Max è l’addetto ai numeri, ai conti, ai pagamenti. Si occupa della parte economica dell’etichetta discografica, della gestione dei costi e delle scadenze, perchè mantenere viva un’etichetta discografica è un lavoro che comporta mille sfaccettature. Oltre alla parte artistica, quella di tutti noi sognatori amanti della bella musica, sempre alla ricerca di nuovi talenti, esiste anche una parte meno accattivante, meno bella, meno da sogno, quella della burocrazia commerciale, che insieme al resto, costituisce l’altro lato della medaglia di un’etichetta discografica, quello che deve essere per forza gestito da un esperto del settore. E noi per fortuna abbiamo il nostro Massimo, che si occupa di tutto ciò che noi altri facciamo volentieri a meno anche solo di pensare, e che Massimo in vece porta avanti com competenza e professionalità. Ovviamente, anche lui come tutto il team ha la musica nel sangue, e come tutti gli altri che hanno prestato le loro professioni a Music Records Italy, pur facendo tutt’altro nella vita, partecipa all’attività di talent scouting. La passione per la musica, insomma, è l’elemento che consente a ogni figura del team di MRI di poter condividere le proprie competenze con l’ideale dell’etichetta, con la sua Mission, e Max lo sa fare molto bene.
E-mail: commerciale@musicrecordsitaly.it
Lorenzo è parte integrante del team di Music Records Italy: è il nostro Social Media Manager. Conosce molto bene il mondo dei social, e cura le pagine e i profili dell’etichetta discografica, aggiornandone in continuazione i contenuti e contribuendo anche alla gestione dei contenuti del sito web. Molto creativo, abile nella comunicazione, occupa anche il ruolo di grafico, in un mondo, quello di internet e dei social, in cui saper comunicare un’idea, un concetto, un progetto, talvolta anche solo con un’immagine, o con un tweet di poche parole, e saperlo fare bene, è tutto. E Lorenzo è la persona giusta per fare tutto questo.
Anche lui, come il nostro Tequila, usa il suo nome d’arte, il suo nick, come direbbe lui: “Phate”. Ingegnere informatico, sistemista, programmatore ed esperto di informatica forense e analitica nella vita, presta le sue competenze a Music Records Italy come responsabile tecnico / informatico e sistemista. Si occupa delle piattaforme hardware proprietarie dell’azienda, dei suoi server, della gestione delle piattaforme di pubblicazione delle opere, e della gestione dei documenti (contratti, liberatorie”, in stretta collaborazione con Tequila, al quale, lavorando quasi e sempre in coppia, garantisce il suo supporto tecnico informatico nella gestione della burocrazia telematica e non che ormai permea qualsiasi tipo di rapporto lavorativo, come quello tra etichetta discografica e artista. Phate, oltre a fare l’informatico di professione, conosce bene la musica avendola studiata. Polistrumentista anche lui, unisce la passione per la musica alle sue competenze informatiche, in un connubbio indispensabile per la notra etichetta discografica.