Gianni pino è un artista salentino con la passione del teatro e della musica. Ideatore di svariati contest musicali, tra i quali Voci d'estate, grande fucina di giovani talenti, scrive per passione musica e parole che sgorgano spontanee dalla sua anima, raccontando momenti di vita quotidiana e sentimenti veri e vissuti. Ha al suo attivo centinaia di titoli quando incontra la MRI che gli propone di inciderli per farli conoscere al mondo della musica e al grande pubblico.
IL SINGOLO
“Oltre l'orizzonte”, il nuovo singolo di Gianni Pino, è un brano autobiografico, in grado però di parlare a tutti, con un linguaggio immediato e diretto, cogliendo la condizione esistenziale degli animi più sensibili. Quella di Pino è una scrittura intima; disincantata, ma non rassegnata; di sofferenza e speranza al tempo stesso.
Perno del brano è il valore catartico e terapeutico, quasi salvifico, della musica per un uomo che, consapevole delle sue debolezze, non rinuncia a credere ancora nell'amore.
In una società che, ammantata di perbenismo, si ostina a calpestare impunemente i sentimenti, che premia l'apparenza e si macchia delle più crudeli ingiustizie, l'autore si schiera apertamente dalla parte della genuinità dei rapporti.
Il sentimento di inadeguatezza rispetto a un mondo che va verso una direzione sempre meno umana richiama alla mente di Gianni Pino, non senza una vena di nostalgia, i tempi andati, quando erano le piccole cose a dare colore alla vita. E tuttavia è necessario essere realisti: indietro non si può tomare.
Ma l'amore, quello resta, ed è ciò che dà la forza di andare avanti, di spingersi oltre l'orizzonte.
LINK SOCIAL:
Instagram
Facebook
Clicca sulle immagini per ingrandire
|
LABEL POSTCARD DIVISION