L’artista

Titz, al secolo Tiziano D’Aquino (29 ottobre 2000), è un autore di canzoni salentino. La sua scrittura cantautoriale, che sconfina nel rap, ha la caratteristica di esprimere le emozioni e i sentimenti di ciò che racconta. “Pandora” e “Paris” sono stati i suoi due primi singoli.

Titz

Visita i social dell’artista:
Instagram
Facebook
Spotify

 

La produzione nasce dal fatto che Titz, l’artista, si è aggiudicato il premio Scouting – Music Records Italy “Voci d’Estate 2020”, premio che MRI assegna annualmente ai migliori tra i partecipanti ai più importanti concorsi canori nazionali per giovani promesse e talenti nascenti del panorama musicale, mantenendo così fede alla Mission che Music Records Italy incarna sin dalle sue origini.

La copertina di Social

Il singolo
Social, il nuovo singolo di Titz, nasce nel periodo del lockdown. Il cantautore salentino nel periodo di “isolamento sociale”, che non ha fatto altro che alimentare l’utilizzo dei social, rompe ogni barriera fisica, e attraverso la sua nuova produzione esprime la sua opinione sull’utilizzo di questi ultimi. Ovviamente, pur non essendo contrario all’uso di questi nuovi strumenti di comunicazione, da come si può sentire in diversi versi come “butta via quell’iphone, si sta meglio se nella mano hai la mia mano“, oppure “siamo la magia di un vinile e di una radio, ma tu non ci hai mai ascoltato”, il giovane artista trasmette un po’ di nostalgia verso quegli anni passati, nei quali, il tempo impiegato in molte relazioni reali, è stato poi rimpiazzato proprio con l’utilizzo dei social network. Essendo coerente con la sua scrittura, che racconta spesso il quotidiano, non mancano i riferimenti alla sua terra e a ciò che accade, senza evitarne con ciò anche l’aspetto romantico.

 

 

Ascolta il brano qui:

 

Guarda il videoclip del singolo sul Canale ufficiale Youtube di MRI.
(Iscrivetevi al canale Youtube di MRI)

 

Una produzione: © MRI (Music Records Italy)

Facebook: https://www.facebook.com/musicrecordsitaly
Instagram: https://www.instagram.com/musicrecordsitaly/
Youtube: https://www.youtube.com/c/MusicRecordsItaly